CATERING E BANQUETING, QUAL’È LA DIFFERENZA?
18 Agosto 2020
EVENTO AZIENDALE, ORGANIZZAZIONE PERFETTA CON PACO FOOD CATERING & BANQUETING ROMA
1 Settembre 2020

IL MENU DEL TUO EVENTO, COME SCEGLIERLO

 
Il menu del tuo evento, come sceglierlo

Catering a Roma, Roma Eur, Roma Sud, Roma Centro, Roma Est, Roma Nord, Roma Ostia.
 

Ospiti sazi, ospiti soddisfatti. Per il tuo evento il menu è, quindi, fondamentale. Location, lista degli invitati, tema dell’evento, servizio di catering: tutto è stato deciso per il pranzo di nozze, anniversario di fondazione dell’azienda, festa di laurea, festa di pensionamento di un dipendente, manca solo la modalità di fruizione del catering: a buffet o servizio al tavolo?

 

Se decidiamo per un buffet i tempi del servizio saranno diversi, come diverso sarà l’allestimento rispetto ad un pasto seduto. Le pietanze da servire saranno diverse per modalità di cotture e mantenimento. I cibi esposti sul tavolo da buffet devono mantenere un aspetto gradevole anche dopo qualche ora di permanenza e dovrebbero preferibilmente, poter essere consumati senza l'ausilio di un coltello, specie se si tratta di un pranzo od una cena in piedi.


 
 

Eventualmente si può optare per una via di mezzo e, ad esempio, organizzare un aperitivo a buffet seguito da un pranzo con servizio al tavolo. Molti scelgono questo compromesso, soprattutto durante i banchetti nuziali, perché accontenta un po’ tutti, mitigando le debolezze e rafforzando gli aspetti positivi di entrambi i servizi.


 
 
Attenzione ad allergie ed intolleranze alimentari

Menu gluten free e per celiaci a Roma, Roma Eur, Roma Ostia, Roma Tiburtina, Roma Casilina, Roma Sud, Castelli Romani.
 

Infine, ma non meno importante delle considerazioni sulla pianificazione dei menù, sono le esigenze dietetiche. È fondamentale pensare alle eventuali richieste ed esigenze speciali che gli ospiti possono avere, tra cui:

  • Allergie alimentari
  • Requisiti religiosi
  • Altre restrizioni dietetiche
L’unico modo per conoscere tali esigenze speciali è quello di chiedere.


 
Attenzione ai particolari

Stabilite il numero minimo di camerieri in base al servizio. Specificate se la sala la scegliete voi o se vi affidate alla ditta che avete assunto. Chiarite di chi sia il compito di realizzare la torta nuziale, perché non è sempre compresa.


 

Scrivi una email a eventi@pacofood.com con nell’oggetto scritto: #pacosorprese e scoprirai le sorprese riservate a chi ci affida il catering o banqueting per un evento.
Paco Food Catering & Banqueting Roma è in Via Tiburtina, 994 a Roma. Per maggiori informazioni chiama il numero 06 839 729 39

WhatsApp chat